Salone del Mobile 2015

FIERAMILANO - SALONE MOBILE 2010

Al via la 54esima edizione del Salone del Mobile che come sempre si terrà a Fiera Milano – Rho dal 14 al 19 aprile.

2000 espositori, 200.000 metri quadrati, oltre 300.000 visitatori attesi da 160 paesi: questi i numeri della più importante e internazionale manifestazione del settore che quest’anno prevede oltre al Salone del Mobile, al Salone del Complemento d’Arredo e al SaloneSatellite, le biennali Euroluce e Workplace3.0/SaloneUfficio.

Come sempre al Salone del Mobile le aziende presenteranno nuovi prodotti e nuove tecnologie ma il Salone offrirà anche secondo tradizione momenti culturali e d’intrattenimento:

Euroluce celebrerà la sua 28a edizione e l’Anno Internazionale della Luce proclamato dall’Unesco regalando alla città Favilla. Ogni luce, una voce: un’installazione dell’architetto Attilio Stocchi. Un racconto sull’essenza della luce che sarà collocata nel centro di Milano.

Workplace3.0/SaloneUfficio completerà la sua offerta espositiva ospitando nei padiglioni 22-24 La Passeggiata di Michele De Lucchi: un nuovo concept per gli ambienti di lavoro, una nuova visione del modo di lavorare.

Il saper fare e l‘eccellenza italiani saranno raccontati con IN ITALY, una presentazione multimediale di Four in the Morning a cura dell’architetto Dario Curatolo: un filmato che diventerà una App con la quale interagire per esplorare le storie e i prodotti di 64 aziende italiane.

Pianeta Vita è il tema in linea con Expo 2015 sul quale si confronteranno i 700 giovani designer del SaloneSatellite arrivato alla sua 18° edizione, oltre a sfidarsi per il 6° SaloneSatellite Award che vedrà premiati tre prototipi legati alle categorie merceologiche presenti in fiera.

E per finire il Salone del Mobile sostiene la mostra su Leonardo da Vinci, la più grande esposizione sul genio rinascimentale mai ideata in Italia promossa dal Comune di Milano e realizzata grazie a una partnership tra Palazzo Reale e l’editore Skira.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin