Posted on luglio 19, 2017 by Press Office
Il Monastero di San Benedetto in Monte è abbarbicato su un’altura che domina l’antica città di Norcia, il luogo natale di San Benedetto, fondatore del monachesimo occidentale.
I Monaci di Norcia, che vi si sono stabiliti nel 2000, si sono visti costretti a lavorare alla costruzione di un nuovo monastero dalla struttura antisismica, sul sito dell’antica proprietà monastica quando la loro chiesa e la loro casa in città sono state distrutte da una serie di devastanti terremoti nel 2016.
La comunità internazionale di monaci che vive a Norcia, osserva giornalmente gli antichi dettami della Regola di San Benedetto e percepisce questa tragico momento storico come una chiamata da parte del Signore intesa ad approfondire la loro vocazione come uomini di preghiera, di conversione, di studio e lavoro manuale, che non antepongono nulla all’amore di Cristo.
Birra Nursia viene esclusivamente prodotta dai monaci utilizzando l’acqua che scorga dai monti sibillini, che proteggono la città di Norcia.
Inaugurata nel 2012, Birra Nursia è il modo in cui i Monaci di Norcia vivono la massima di San Benedetto secondo cui i veri monaci vivono del lavoro delle loro stesse mani.
Attraverso l’efficiente lavoro di esportazione della birra in tutto il mondo, i monaci cercano di autosostentarsi e di raccogliere fondi per la costruzione della loro nuova casa. Nel frattempo mettono i loro guadagni anche al servizio delle popolazioni più bisognose colpite dal sisma. Il lavoro cominciato tra le antiche mura verrà presto trasferito presso l’alloggio dei monaci alle pendici della montagna, cosicché i monaci potranno mantenere il loro stile di vita fatto di lavoro e di preghiera.
Nell’ambito della campagna di ricostruzione post-terremoto, il birrificio donerà il 15% di tutti i proventi a diverse cause benefiche. Inoltre, i monaci doneranno una parte di tutti i fondi raccolti alla popolazione di Norcia, per cui pregano ed intercedono, cercando di alleviare le loro difficoltà.
Le birre sono disponibili in bottiglie da 33 cl e 75 cl.
Le bottiglie da 75 cl sono disponibili in confezioni da 6, quelle da 33 cl sono disponibili in confezioni da 12.
In totale armonia con questa tradizione, i monaci hanno cercato di far conoscere al mondo un prodotto coltivato con questa logica monastica, quella che ci ricorda della bontà della creazione e del potenziale che vi è in essa.
I monaci chiamano la loro campagna di costruzione “Radici Profonde”. È un invito aperto a tutte le persone del mondo affinché aiutino i monaci a costruire un monastero antisismico, donando alla città di Norcia una fiorente comunità monastica per i secoli a venire.
Category: Notizie/News Tags: #bestbirra, #bestbirraartigianale, #biologico, #birra, #birraartigianale, #birraitaliana, #birranursia, #cibobiologico, #ciboitaliano, #cucinaitaliana, #italia, #italianexport, #italianfood, #italianimport, #italianinelmondo, #italianlife, #italianpeople, #italianproducts, #italy, #madeinitaly, #migliorbirra, #migliorbirraartigianale, #monaci, #monacibenedettini, #monacibirrai, #norcia, #nursia, #originalitalian, #originalitalianproducts, #prodottiitaliani, #radiciprofonde, #sanbenedetto, #tagsforlike
Copyright © 2024 · All Rights Reserved · Original Italian
THE ORIGINAL ITALIAN COMPANY s.r.l. Via Mameli n. 2 15033 CASALE M.TO (AL) C.F./P.IVA/R.I. Alessandria N. 02641480062 info@originalitalian.it