Davide Oldani e lo zafferano

Davide Oldani e lo zafferano

Davide Oldani – “Lo zafferano è l’ingrediente che io ho scelto per rappresentare Expo. L’ho scelto perché è un profumo che a me piace molto e soprattutto perché mi ricorda la mia infanzia, con il vecchio risotto giallo o riso alla milanese.
La particolarità dello zafferano che uso, anzitutto, è che viene coltivato da un giovane contadino milanese poco fuori Milano: quindi anche la terra di Milano è riuscita a dare un prodotto veramente eccellente. Questo è l’esempio della fatica del contadino per mantenere intatti i tre pistilli alla base… per farlo ci vuole tanta fatica, tanto lavoro e soprattutto tanta passione.”

A proposito di quale opportunità rappresenti Expo per l’Italia: “Questa Expo è un’opportunità veramente grande che noi cuochi dobbiamo assolutamente sfruttare, perché sarà una vetrina sul mondo dove potremo finalmente far vedere che c’è un prodotto di qualità, c’è un cuoco di qualità che esegue e c’è un contadino che produce.
Tutto questo, assaggiato, provato e vissuto in Italia è totalmente diverso da quello che puoi trovare nel resto del mondo… sarà una grossa opportunità per tutte le persone che verranno qui e che avranno a disposizione una qualità esageratamente alta.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin