Original Italian porta il Bellini di Cipriani nel mondo

Bellini Cocktail

Venezia 1931, si apre la porta dell’Harry’s Bar di Venezia.

La sua storia è fatta dai poeti, dagli scrittori, dagli artisti, dai personaggi famosi che sono diventati i clienti di tutti i giorni, come Ernest Hemingway e Charlie Chaplin tra gli altri.

Nel 1948 si inaugura a Venezia la mostra del grande pittore del Rinascimento Giovanni Bellini. Pesca bianca e spumante brut. Semplice come il bar di Giuseppe che, in onore del pittore e al colore che in una sua tela egli aveva scelto per la veste di un santo, lo chiama Bellini.

Nel 2001, unico esercizio pubblico che nel XXmo secolo ottiene l’onorificenza, l’Harry’s Bar viene dichiarato Monumento Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali.

La sua medaglia più bella è il Bellini, che ora grazie a Original Italian ha già conquistato l’Australia e si appresta a diventare il cocktail in bottiglia più bevuto al mondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin