Casa piccola?

Original Italian design export

Come organizzare i piccoli spazi per farli sembrare molto più ampi.

Una casa piccola riserva sempre mille risorse! Quando lo spazio è poco, l’organizzazione è tutto, ma bastano piccoli accorgimenti su come arredarla per avere una casa che sembri ampia come una reggia!

La luce è tutto

Il primo segreto che fa sembrare una casa piccola più ampia è la luce: se ci sono poche finestre non disperate, usate specchi, tende bianche e giù le pareti inutili!

Funzionalità

Pensate a cosa usate veramente: sul tavolino vicino al divano non ci avete mai appoggiato nemmeno il telecomando? Eliminatelo! Non mangiate in cucina, mai in cucina? Non avrete mai bisogno di un tavolo, non lo userete mai! Quando lo spazio è poco inserite solo i mobili che veramente usate!

Bianco e colori

Il bianco è il migliore amico dei piccoli spazi, a volte però anche i colori possono essere un vostro alleato: scegliete solo colori chiarissimi e usateli con parsimonia. Non fate una stanza completamente gialla, ma una sola parete darà alla stanza più profondità e vivacità. Volete far risaltare una stanza? Scegliete un colore leggermente più scuro per l’anticamera: la stanza su cui vi affaccerete sembrerà più luminosa e ancora più ampia!

Angoli liberi

Quando la stanza è piccola si cerca di lasciare più spazio al centro cercando di ammassare i mobili negli angoli: non sempre questa tecnica paga. Un salotto potrebbe sembrare più ampio se create un’area a triangolo con divano, tavolino al centro e divanetto. Una libreria potrebbe rendere la casa più spaziosa se non posizionata contro una parete.

Spazi nascosti

Anche nella più piccola delle case ci sono spazi che non vi aspettate: sotto il letto e sotto il divano troverete lo spazio perfetto per nascondere quello che avreste voluto mettere nella cantina che non avete. Ci sono delle scale? Uno spazio perfetto per mettere scarpe o creare una bella libreria.

Porte scorrevoli

Le porte scorrevoli sono un piccolo segreto per guadagnare molto spazio: avrete la possibilità di inserire un mobile in più o, se non volete nuovi arredi, avrete una parete libera che renderà più spaziosa la stanza!

Le piante vi aiuteranno a completare l’arredo della casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin