Brandini: il Barolo Biologico di Farinetti e Bastianich

Brandini

Brandini è il nuovo fiore all’occhiello del portfolio Original Italian. Oscar Farinetti, che ne condivide la proprietà con Joe Bastianich, co-fondatore anche del famosissimo “Eataly”, descrive così la prestigiosa azienda agricola piemontese:

“…a volte per seguire un ideale bisogna avere il coraggio di percorrere le strade più difficili.

La nostra è un’azienda che produce i grandi vini di Langa, ha “solo” 20 anni di vita e nel mondo del vino è veramente “giovane”. Noi pensiamo che per produrre ottimi vini non serva essere “vecchi” ma sia importante seguire le tradizioni.
Crediamo nei giovani bravi e preparati che abbiano obiettivi chiari e raggiungibili.

Produciamo rispettando la tradizione della nostra terra di LANGA.

Barolo Docg, Langhe Nebbiolo Doc, Barbera d’Alba Superiore Doc, Brandini&Brandini Langhe Rosso Doc, Dolcetto d’Alba Doc, Le Coccinelle Langhe Bianco Doc.

Nella nostra cantina di produzione ci sono le migliori attrezzature, le più moderne ed efficienti, i nostri enologi utilizzano solo lieviti indigeni, lavorano con passione e grande attenzione trasformando in vino le splendide uve che ci arrivano dalla coltivazione BIOLOGICA.

L’affinamento avviene nella zona sottostante solo in botti grandi dai 20 ai 60 ettolitri.

Pratichiamo da anni un’agricoltura Biologica vera perché vogliamo lasciare la terra migliore di come l’abbiamo trovata. Il rispetto per l’ambiente, per chi ci lavora e per i nostri clienti è alla base di tutte le nostre scelte.

I nostri vini sono liberi… liberi da tutto ciò che è superfluo.
Coltiviamo territorio e senso della misura”.

Barolo Resa 56 Langhe Nebbiolo Filari Corti Barbera Rocche del Santo Dolcetto Filari Lunghi Le Coccinelle

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin